Expression

Expression

Software di Motion Capture facciale basato su marker, perfetto per produzioni di animazioni e integrazione in pipeline di FACS

Tracciamento dei Marker, risolutore facciale, esportazione a Face Robot e Autodesk® MotionBuilder, strumenti per la pulizia dei dati e esportazione agli standard industriali.

Funzionalitá & Specifiche Tecniche di Espression

Expression é un software di OptiTrack per il motion capture facciale. Esso incorpora la calibrazione della camera, il tracking dei marker, modelli personalizzabili (template) del viso e pulizia dei dati per lo streaming o l'esportazione dei dati verso i pacchetti di animazione 3D come Face Robot e MotionBuilder.


Tracciamento marker sotto al millimetro con eticattatura

Il tracking e l'etichettatura dei Marker é il fondamento della tecnologia all'intero di Expression. Camere calibrate e un template del volto sono necessari ad Expression per tracciare ed etichettare i marker con una precisione di 0,1 millimetri. catturando anche i piú sottili movimenti dei principali punti di riferimento del viso ed una volta etichettati, i marker possono essere esportati per essre mappati sulle osse della faccia o per gestire il rig del tuo personaggio. Gli utenti possono finalizzare e personalizzare il sistema in base alle esigenze di pipeline attraverso la creazione di modelli aggiuntivi di template personalizzate.


Scena video con overlay dei marker

Convertire una delle camere di motion capture, in un scena calibrata, in una fotocamera e registrare tracce video sincronizzate di tracciamento per ogni take. I marker 3D tracciati possono essere ri-proiettati in scena video in tempo reale o offline, fornendo un prezioso feedback e migliorando l'editing in post. Oltre a confrontare la scena con i dati acquisiti, il video di riferimento fornisce una registrazione visiva utile della performance di un attore. Combinando i dati del video e quelli del motion capture, Expression offre uno strumento completo per acquisire le prestazioni e per produrre l'animazione oltre che la creazione di un quadro di riferimento per gli artisti che devono costruire il volto.


Operazioni & Setup semplificati

Piccoli modelli di template

Expression fornisce di base template con 23, 33, e 37 marker per il viso, i quali forniscono un equilibrio ideale tra il bilancio dei poligoni e il tracking fedele, perfetto per l'animazione nel gioco. I marker possono essere aggiunti tramite modelli personalizzati per il tracking di alta qualitá per i film.

Semplice calibrazione della camera

é facile calibrare, sia le camere per il tracking sia quella di scena con effetti grafici intuitivi e algoritmi di calibrazione molto accurati scritti da OptiTrack. Il tempo di taratura tipico per i volumi del viso é meno di 5 minuti, compresi la fase di Wanding e di calcolo.

Pronto per il Desktop

Expression crea un volume di cattura near-field (molto vicino) usando solo 6 camere il che é ideale per una piattaforma desktop di motion capture. Aggiungre piú camere migliora la copertura o cattura scene video di riferimento. Cattura i tuoi movimenti, invia i dati al vostro pacchetto di animazione preferito, per fonderli nell'animazione, il tutto senza lasciare la tua postazione di lavoro.

Diventa attore....

Con il tempo definito dall'utente per le sessioni di cattura e il feedback 3D in tempo reale, un singolo utente puó essere attore, operatore di motion capture, e animatore. Per i progetti con un budget limitato, non dovete mai prenotare un'artista.


Pulizia dati ed editing

L'editor grafico di Expression, include semplici strumenti per ripulire i vostri dati di motion capture prima dell'esportazione verso il vostro software di animazione. Gli strumenti includono lo scambio dei marker, il riempimento delle curva per il marker mancante, lo smusso della curva, il movimento della traccia, e il disegno a mano libera della curva del marker. Includendo una fotocamera per riprendere la scena nel volume di cattura, per potenziare il riferimento della cattura, durante la pulizia dei dati.


Esportazioni dei dati nello standard industriale

é possibile esportare i dati acquisiti, utilizzando i formati standard del settore, .C3D e .FBX per inviarli ad una varietá di pacchetti di animazioni facciali, tra cui Face Robot e MotionBuilder


Plugin per lo streaming in tempo reale

Expression invia in streaming i dati in tempo reale a MotionBuilder per l'anteprima dei dati e acquisisce il tutto all'interno del software di animazione. é semplice creare ulteriori plugins per il tempo reale, per il vostro pacchetto di animazione preferito o per un motore di gioco tramite l'uitilizzo del NatNet SDK


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Nome Software Body & Prop Mocap Facial Mocap Rigid Body Tracking Reference Video File Export Network Streaming
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